Chi ama il sole, il mare e il relax di certo non disdegna una vacanza in barca. Tra le soluzioni migliori tra cui è possibile scegliere, vi è il catamarano. Partire alla scoperta del mar Mediterraneo con un catamarano guidato da un esperto skipper, significa vivere al meglio una vacanza estiva senza rinunciare ad alcuna comodità e soprattutto, potendo contare su un mezzo di trasporto sicuro sia per gli adulti che per i bambini. La Sardegna rappresenta, in quest’ottica, forse uno dei posti privilegiati in cui trascorrere le proprie vacanze. Con un mare cristallino e dalla sabbia bianca, questa Terra di certo rappresenta la meta ideale per coloro che amano la natura e il relax.
Perché scegliere una crociera in catamarano in Sardegna
Optare per una crociera in catamarano in Sardegna per le proprie vacanze, significa andare a scoprire tutte le parti più nascoste di quest’isola che talvolta nella parte interna, non è ben collegata. Attraversarla via mare, girovagando tutta l’isola, poi vi dà la possibilità di esplorare le calette più nascoste, scoprire i suoi arcipelaghi. Insomma, di certo ci sarà da divertirsi, molto da scoprire e tanto da visitare.
Gli itinerari da non perdere in Sardegna
Se volete partire alla scoperta del mar Mediterraneo con il catamarano verso la Sardegna, sappiate che questa Terra è ricca d’itinerari assolutamente da non perdere. In primis, vi è l’arcipelago dé La Maddalena. Questa zona ospita circa 1000 specie animali e vegetali, nonché un ambiente naturale, unico, contornato da una rigogliosa vegetazione e da spiagge delle acque cristalline. Inoltre, con un catamarano, sarà anche possibile vedere un altro Paradiso incontaminato, ovvero l’isola Spargi. L’area è ricca di calette e di spiagge dalla sabbia bianca. In questa zona, da non perdere anche Cala Corsara, Cala Granara e la “spiaggia dell’amore” dai suoi riflessi dorati. A nord dell’isola di Budelli, poi vi è la spiaggia rosa che è una delle più belle della Sardegna e assolutamente vale una visita e una sosta in relax.
Continuando a navigare, inoltre, per chi decide di fare una vacanza in catamarano in Sardegna si può pensare a una tappa a Cala Lunga sull’isola di Razzoli, vicino all’Isola Santa Maria. Il mare è di un blu incantevole.
Inoltre, fermatevi per un bagno a Santo Stefano, all’isola di Caprera e nelle altre tantissime calette della Costa Smeralda, oppure L’Asinara e Stintino con la spiaggia “La pelosa”. Sono tutti sicuramente dei posti imperdibili per chi vuole andare alla scoperta del Mediterraneo e in particolare della Sardegna.
Organizzare le vacanze in catamarano con skipper in Sardegna
Se avete deciso di esplorare davvero il mar Mediterraneo, non potete quindi non optare per delle vacanze in catamarano con skipper in Sardegna. Scegliendo una delle soluzioni di Mistral Sailing con personale di bordo, non dovrete fare altro che definire l’itinerario e partire all’avventura. Del resto, questo tipo di vacanza è adatto per tutti. Sia per le coppie, che per gruppi di amici oppure per famiglie con bambini. Il catamarano vi offrirà tantissimo spazio, mettendo a vostra disposizione tutti i comfort di cui avete bisogno, oltre alla stabilità, alla sicurezza e a un luogo privilegiato per godere del mare, del sole e della bellezza della natura.